Una drammatica fatalità ha spezzato una giovane vita questa notte sulla strada statale Amalfitana, nei pressi di Conca dei Marini. Un ragazzo di 15 anni, C.G., residente a Praiano, è morto a seguito di un incidente in scooter avvenuto poco dopo l’una.
Il giovane stava tornando a casa dopo aver fatto rifornimento al self-service di un distributore di benzina. Insieme a lui, alla guida di un secondo scooter, c’era un amico. Durante il tragitto, subito dopo l’ingresso nella galleria di Conca dei Marini, il ragazzo avrebbe urtato una sporgenza a lato della carreggiata, perdendo il controllo del mezzo.
L’impatto è stato fatale. Il casco, pur indossato correttamente, non è bastato a salvargli la vita: è stato ritrovato poco distante dal corpo del ragazzo, sbalzato violentemente sull’asfalto. I soccorsi, allertati immediatamente dall’amico che lo seguiva, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
I carabinieri intervenuti sul posto hanno sequestrato il mezzo e il casco per gli accertamenti del caso. Nei prossimi giorni potrebbe essere disposta un’autopsia sul corpo della giovane vittima per chiarire eventuali ulteriori dettagli sulle cause del decesso.
C.G. frequentava il liceo di Amalfi, dove era molto conosciuto e benvoluto dai coetanei. La notizia della sua morte ha gettato nello sconforto la comunità di Praiano