Avellino – Autocarro in fiamme diretto a Napoli sull’A16 Napoli-Canosa, nessun ferito


Un autocarro che trasportava materiale edilizio e ferramenta, diretto a Napoli, è stato completamente distrutto da un incendio che si è verificato stamattina sull’A16 Napoli-Canosa nel territorio di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino. A chiedere l’intervento dei Vigili del fuoco è stato lo stesso autista prima di abbandonare il mezzo che in pochi minuti è stato completamente avvolto dalle fiamme.

Due squadre del Distaccamento di Avellino hanno spento il rogo e messo in sicurezza la carreggiata. Nessuna conseguenza, tranne il comprensibile, spavento, per l’autista. I Vigili del Fuoco di Avellino subito dopo le ore 06:00 di oggi 10 dicembre, sono intervenuti sull’Autostrada A 16, NapoliCanosa al Km. 35,400 in direzione Napoli, nel territorio del comune di Monteforte Irpino per un incendio che ha visto coinvolto un autocarro in transito che trasportava ferramenta.

La sala operativa del Comando di via Zigarelli una volta ricevuta la richiesta di soccorso dall’autista dell’automezzo, ha inviato sul posto due squadre le quali hanno spento le fiamme che hanno avvolto il veicolo e messo in sicurezza l’area. Per il conducente proveniente dalla provincia di Avellino e diretto nel napoletano a scaricare la merce, nessuna conseguenza tranne un comprensibile spavento