Mercato Napoli: Giuffredi potrebbe orchestrare uno scambio

Mario Giuffredi potrebbe tornare protagonista nel mercato del Napoli, a pochi mesi dalla conclusione della lunga trattativa che ha visto il capitano Giovanni Di Lorenzo rimanere in azzurro. Il noto agente sarà molto attivo nella prossima sessione di trasferimenti, anche a causa del poco spazio concesso a alcuni suoi assistiti nella prima parte di stagione.

In particolare, Fabiano Parisi e Cristiano Biraghi sembrano destinati a lasciare la Fiorentina, con il loro ciclo a Firenze ormai chiuso. Giuffredi ha dichiarato che entrambi partiranno a gennaio, senza specificare se a titolo definitivo o meno, ma confermando l’interesse di diversi club per i due calciatori. Parisi, che interessa alla Juventus per sostituire l’infortunato Cabal, è una delle pedine più ricercate, ma i bianconeri vorrebbero prenderlo in prestito con diritto di riscatto, una formula che non entusiasma Commisso, pur senza escludere la trattativa.

Biraghi, invece, ha attirato l’attenzione di Antonio Conte, grazie alla sua versatilità e alle sue caratteristiche, come la fisicità sulla fascia sinistra e la precisione nei calci piazzati, qualità che il Napoli non ha attualmente in squadra. Questi dettagli hanno spinto Giuffredi a sondare la possibilità di uno scambio con Michael Folorunsho, centrocampista del Napoli che ha trovato poco spazio in questa stagione. Il giocatore era già stato cercato dalla Fiorentina in estate e potrebbe rappresentare una valida alternativa a Edoardo Bove.

Una possibile operazione potrebbe coinvolgere il trasferimento in prestito di Biraghi al Napoli in cambio di Folorunsho, a meno che il club azzurro non riesca a cedere Leonardo Spinazzola, che non ha convinto né per la condizione fisica né per il suo ruolo tattico. Se queste dinamiche si concretizzeranno, Giuffredi potrebbe rivelarsi ancora una volta un protagonista di rilievo sul mercato del Napoli.