Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 45 anni, di origine georgiana, per furto aggravato. L’indagato, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, anche specifici, è stato colto in flagrante dagli agenti del Commissariato di Afragola.
L’episodio è avvenuto presso un noto punto vendita Ikea situato in via Enrico Berlinguer, ad Afragola. Gli agenti, durante un normale servizio di controllo del territorio, sono stati allertati dalla Sala Operativa in seguito a una segnalazione di furto all’interno del negozio.
Giunti rapidamente sul posto, i poliziotti hanno verificato che l’uomo era stato fermato dal personale della vigilanza all’esterno del parcheggio dell’attività commerciale. Poco prima, aveva sottratto due confezioni di posate del valore complessivo di 120 euro.
Nel corso della perquisizione, gli operatori hanno rinvenuto in suo possesso una borsa schermata in alluminio, un dispositivo antitaccheggio e un oggetto in metallo utilizzato per disattivare i sistemi di sicurezza apposti sulla merce.
Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e alla collaborazione del personale di vigilanza, il 45enne è stato immediatamente arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.