Pozzuoli, 75enne trovato senza vita in casa: vigili del fuoco e carabinieri sfondano la porta

Un uomo di 75 anni è stato trovato morto nella sua abitazione ad Arco Felice, frazione di Pozzuoli. L’anziano non dava più notizie di sé da alcuni giorni, suscitando la preoccupazione di una donna che si prendeva cura di lui. L’allarme è stato lanciato nella giornata del 26 dicembre, intorno alle ore 13, quando i vigili del fuoco del distaccamento di Monterusciello e i carabinieri sono intervenuti presso un appartamento situato in prima traversa di via Virgilio.

Dopo aver tentato invano di ottenere una risposta al campanello e al telefono, i soccorritori hanno sfondato la porta d’ingresso e sono entrati nell’abitazione. All’interno, hanno rinvenuto il corpo senza vita dell’uomo, disteso sul letto.

Secondo un primo esame effettuato dal medico legale giunto sul posto, non ci sarebbero segni di violenza sul corpo, lasciando ipotizzare che il decesso possa essere avvenuto per cause naturali o a seguito di un malore nei giorni precedenti.

Le indagini sono state affidate ai carabinieri del reparto radiomobile della Compagnia di Pozzuoli, che stanno svolgendo ulteriori accertamenti per chiarire con precisione le circostanze della morte. Al momento non si escludono ulteriori verifiche per completare il quadro della situazione.