Ischia – I carabinieri della compagnia locale hanno intensificato i controlli al porto commerciale dell’isola in vista delle festività di Capodanno, un periodo che vede un aumento del flusso turistico. Durante un’operazione di routine, tre persone sono state arrestate per detenzione di droga a fini di spaccio: un uomo di 39 anni e due donne, rispettivamente di 49 e 50 anni, tutti originari di Napoli e senza precedenti penali.
I tre sono stati notati mentre cercavano di abbandonare una valigia con atteggiamento sospetto, attirando così l’attenzione dei militari. L’uomo, che si è identificato come guardia giurata, ha confermato la sua professione, ma questo non ha impedito che il bagaglio venisse sottoposto a perquisizione.
All’interno della valigia sono stati rinvenuti cinque involucri contenenti mezzo chilo di cocaina e tre panetti di hashish per un totale di 250 grammi. Inoltre, nel portafogli dell’uomo sono state trovate due ulteriori dosi di cocaina.
I carabinieri hanno anche sequestrato 465 euro in contanti, ritenuti frutto dell’attività illecita, e tre telefoni cellulari. I tre arrestati sono stati trasferiti in carcere con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio.