Un imprenditore di 46 anni è stato gravemente ferito a colpi di pistola nel pomeriggio del 31 dicembre a Cancello ed Arnone, in provincia di Caserta. L’aggressione è avvenuta lungo la strada provinciale in località Cappella Reale, quando la vittima è stata raggiunta da cinque colpi d’arma da fuoco sparati da un uomo di 30 anni, con precedenti penali. Il giovane è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di tentato omicidio.
Secondo le ricostruzioni, l’aggressore si è avvicinato all’auto dell’imprenditore e ha aperto il fuoco, colpendo la vittima con tre proiettili al petto e due alla spalla. Nonostante le gravi ferite, l’uomo è riuscito a sopravvivere, probabilmente grazie all’utilizzo di un calibro piccolo da parte dell’aggressore. Attualmente, l’imprenditore è ricoverato in gravi condizioni nella clinica Pineta Grande di Castelvolturno.
Le indagini, condotte dai Carabinieri di Casal di Principe e coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, hanno permesso di risalire rapidamente all’identità dell’aggressore. Il movente sarebbe riconducibile a un litigio preesistente tra i due, scaturito per motivi futili. Inoltre, i militari hanno recuperato una pistola che potrebbe essere quella utilizzata durante l’agguato.