Bene: “Mostrato il volto migliore della nostra Città”
Sette ore di eventi e spettacoli, migliaia di persone in strada, attività commerciali aperte e brulicanti fino a mezzanotte. La prima Notte Bianca di Casoria ha riscosso un successo che è andato ben oltre le attese con tante famiglie provenienti anche da città e in alcuni casi province limitrofe per godersi gli spettacoli organizzati in sinergia dal Settore Cultura, sotto il coordinamento del vicesindaco e assessore al ramo Gaetano Palumbo e del direttore artistico Giuseppe Loffredo. Migliaia le presenze nella zona di via Principe di Piemonte, diventata zona pedonale durante le sette ore della kermesse, cominciata alle 17 e terminata a mezzanotte.
Sul palco si sono alternati la nuova star di “Io Canto” Mariafrancesca Cennamo, i vincitori di “The Voice” Gino e Noemi Scannapieco, Sasà e i Tarantemici, Guarrattelle, il dj set con Nello Dj, Agorà, Silverhaze, Mario Conte, San Diego Family, Giovanni Di Meo e Non solo Sipario. Indimenticabile l’esibizione del comico Mariano Bruno e non solo per le gag col pubblico: il popolare volto di Made in Sud ha voluto, insieme all’amministrazione comunale, sul palco con sè Filomena De Mare, la madre di Santo Romano, il 19enne di Casoria ucciso lo scorso novembre.
Una testimonianza per raccontare le tante attività che vanno avanti nel nome di Santo e soprattutto per lanciare un messaggio forte alle famiglie, ai giovani ed alle istituzioni, dopo gli ultimi gravi episodi registrati in provincia. Nella zona tantissimi bambini grazie al Casoria Circus Festival di Marcello Giuliano con l’esibizione di giocolieri, mangiafuoco, mimi, trampolieri, clown e bolle di sapone. Ha retto il piano sicurezza voluto dal Comune con pattuglie a presidiare i varchi e tanti giovani in strada in maniera civile.
“Abbiamo mostrato a tutti che Casoria è una città viva e che quando viene sollecitata a fare aggregazione in maniera civile e bella è presente. Alla Notte Bianca abbiamo voluto mostrare il volto migliore della nostra Città, sia in termini di talenti che di storie: ringrazio su tutte Mena, la madre di Santo Romano, per lo straordinario esempio che ha dato in una serata così bella” ha dichiarato il sindaco Raffaele Bene.
“Tantissima gente in strada, eventi a ripetizione e partecipazione sentita: possiamo parlare di scommessa vinta con la Notte Bianca di Casoria, ma questo è solo l’inizio di un percorso, quello di CasoriaNow. Diamo appuntamento a tutti il 18 per il concerto di James Senese al PalaCasoria: vogliamo diventare un punto di riferimento” ha spiegato il vicesindaco e assessore alla Cultura Gaetano Palumbo.