Incidente stradale si è verificato questa mattina, mercoledì 8 gennaio, lungo Corso Umberto, nei pressi di Piazza Nicola Amore, a Napoli. Lo scontro ha coinvolto due scooter e una Fiat Panda, causando il ferimento di uno dei motociclisti.
Secondo una prima ricostruzione, sembrerebbe che la Fiat Panda non abbia rispettato la precedenza, provocando l’impatto con i due mezzi a due ruote. L’urto è stato particolarmente violento, con uno dei centauri che ha riportato ferite tali da richiedere l’intervento immediato del personale sanitario. L’uomo è stato trasportato in ambulanza presso il più vicino ospedale per ricevere le cure necessarie.
L’incidente ha causato gravi disagi alla circolazione su una delle arterie principali della città. Il traffico è rimasto paralizzato per diverse ore, con lunghe code che hanno complicato gli spostamenti nell’area circostante. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno provveduto a regolare la viabilità e a effettuare i rilievi per determinare le responsabilità dell’accaduto.
Questo episodio sottolinea ancora una volta l’importanza del rispetto delle norme del codice della strada, soprattutto in una città come Napoli, dove il traffico intenso e la frenesia quotidiana possono aumentare il rischio di incidenti.