Anziana scippata nel Casertano: arrestati due minorenni

CASERTANO – Nonostante il forte spavento e il dolore, ha avuto la prontezza di chiamare subito i carabinieri. Quella telefonata si è rivelata decisiva per individuare e arrestare i responsabili: due giovanissimi di 16 e 17 anni, entrambi di origine albanese, autori di uno scippo avvenuto ieri intorno alle 12:30 a Santa Maria a Vico, nel Casertano, ai danni di un’anziana di 84 anni.

L’aggressione è avvenuta in via Nazionale, dove i due hanno strattonato violentemente la donna per strapparle la borsetta che portava a tracolla, prima di darsi alla fuga.

Grazie alla dettagliata descrizione fornita dalla vittima e confermata da alcuni testimoni, i carabinieri sono riusciti a intercettarli poco dopo nei pressi dell’incrocio tra via Pompeo Lucio Felicissimo e via Marinelli. I ragazzi, entrambi vestiti di nero, alla vista dei militari hanno tentato di disfarsi della borsa lanciandola via e di fuggire, ma sono stati bloccati immediatamente.

All’interno della borsetta sono stati ritrovati tutti gli effetti personali della donna, mentre il denaro sottratto è stato recuperato durante la perquisizione sui due giovani.

La refurtiva è stata interamente restituita all’anziana, che ha potuto tirare un sospiro di sollievo e ringraziare i carabinieri. I due minorenni sono stati denunciati in stato di libertà e dovranno rispondere dell’accusa di furto con strappo.