Al via le candidature per la prima edizione del Premio “La Campania si racconta”, un’iniziativa nata per valorizzare il lavoro di giornalisti e operatori del settore che si sono distinti per professionalità, impegno civile e coraggio. Il Premio è stato istituito con la Legge regionale 29 dicembre 2022, n. 18, ed è promosso dal Presidente del Consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Campania, presieduto da Ottavio Lucarelli, e il Comitato Regionale per le Comunicazioni della Campania, guidato da Carola Barbato.
L’iniziativa si rivolge ai professionisti dell’informazione che, con il loro lavoro, contribuiscono a raccontare la realtà della regione, stimolando un dibattito costruttivo su società e problematiche locali. L’obiettivo è mettere in luce storie di eccellenza, innovazione e determinazione in un contesto complesso, ma ricco di opportunità.
Modalità di partecipazione
Per candidarsi è necessario inviare una e-mail all’indirizzo campaniasiracconta@gmail.com entro il 24 febbraio 2025, allegando i seguenti dati:
- Nome e Cognome;
- Numero di tessera di iscrizione all’Albo o documenti che attestino l’esercizio della professione;
- Servizio giornalistico con cui si presenta la candidatura e relative motivazioni;
- Indirizzo e-mail;
- Recapiti telefonici.
Le candidature saranno valutate secondo i criteri stabiliti dalla legge regionale e selezionate dalla giuria, che determinerà i vincitori. La cerimonia di premiazione è prevista per la primavera.