Casoria – Operazione anticriminalità, Bene plaude alle forze dell’ordine e al Prefetto: “L’impegno incessante per ristabilire legalità onora le nostre vittime innocenti”

 

Operazione anticriminalità, Bene plaude alle forze dell’ordine e al Prefetto: “L’impegno incessante per ristabilire legalità onora le nostre vittime innocenti”

CASORIA. Il Sindaco di Casoria, Raffaele Bene, esprime il suo plauso per l’operazione condotta dai Carabinieri che ha portato all’arresto di nove persone, nell’ambito di un’azione incisiva per la legalità e la sicurezza del territorio. Un blitz che arriva al termine di un percorso intrapreso tra istituzioni e forze dell’ordine e sintetizzato dall’opera del Prefetto di Napoli, S.E. Michele Di Bari.

“L’operazione condotta dalle Forze dell’Ordine – ha dichiarato il Sindaco Benerappresenta un segnale forte e chiaro della presenza dello Stato e della volontà di contrastare con determinazione ogni forma di illegalità. Il mio ringraziamento va al Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, per il suo incessante impegno nella tutela della sicurezza pubblica, ai Carabinieri e a tutte le forze di polizia, che con dedizione e sacrificio lavorano quotidianamente per garantire la legalità nei nostri territori.”

Le indagini hanno svelato il clima di tensione creatosi per il controllo dello spaccio in Città, culminato con l’uccisione di una vittima innocente, Antimo Giarnieri, colpito per uno scambio di persona. Il Sindaco ha voluto ricordare l’importanza di queste operazioni per dare giustizia alle vittime innocenti della criminalità: “Proprio in queste ore, mentre la nostra comunità ha ricordato Santo Romano con l’inaugurazione di un murale a lui dedicato, l’azione delle Forze dell’Ordine ha onorato un’altra vittima innocente, Antimo Giarnieri. La memoria di questi giovani, strappati alla vita dalla violenza criminale, deve essere un monito per tutti noi affinché continuiamo a lottare per una città più sicura e giusta.”

L’Amministrazione Comunale di Casoria ribadisce il proprio impegno a collaborare con tutte le istituzioni preposte affinché il territorio possa essere liberato dalla morsa della criminalità e restituire ai cittadini la serenità che meritano.