CASORIA – I Carabinieri della compagnia di Casoria hanno eseguito un’ordinanza applicativa dell’obbligo di dimora e della presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di cinque persone, tra cui due fratelli, accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Il provvedimento, emesso dal Gip del Tribunale di Napoli Nord, è il risultato di un’indagine condotta tra marzo e giugno 2023 dalla Sezione operativa e dalla stazione dei Carabinieri di Casoria.
L’inchiesta ha preso il via dal sequestro di un ingente quantitativo di marijuana e di materiale per il confezionamento, scoperti all’interno di un edificio abbandonato in via Padre Ludovico. Gli investigatori sono riusciti a ricostruire la rete di spaccio gestita dai cinque indagati, che utilizzavano proprio quell’edificio come base operativa.
Le attività di smercio si svolgevano in modo itinerante, attraverso punti prestabiliti nel centro storico di Casoria, concentrandosi in particolare nell’area tra piazza Cirillo, via Padre Ludovico e piazza Tenente Formicola.
Oltre alla vendita su strada, il gruppo offriva un vero e proprio servizio di consegna a domicilio, aumentando così il proprio raggio d’azione e ampliando la clientela. Le indagini proseguono per individuare eventuali ulteriori responsabilità e possibili collegamenti con altre reti di spaccio presenti sul territorio.