Germania, auto sulla folla a Mannheim. “Due morti e molti feriti, almeno 25”

Paura nella città di Mannheim, nella Germania occidentale (nel land del Baden-Wuttenberg), dove un’auto è piombata contro alcune persone. La polizia locale ha invitato le persone a evitare il centro città “su larga scala”. Ci sarebbero due morti e diversi feriti (almeno 25), tra cui alcuni gravi. Il conducente della vettura è stato arrestato, sempre secondo quanto scrive la Bild, che però precisa che non è chiaro se si sia trattato di un incidente o di un attacco volontario.

Prime ricostruzioni

Secondo le prime informazioni, un suv nero si sarebbe lanciato a grande velocità nella zona pedonale della Paradeplatz, tra una folla di persone, nei pressi della Torre dell’acqua, monumento cittadino.

Chiuso il centro

La polizia tedesca ha chiuso il centro di Mannheim spiegando che la zona potrebbe rappresentare una “situazione pericolosa per la vita”. Il portavoce della polizia Stefan Wilhelm ha rifiutato di fornire dettagli, ma ha affermato che i residenti erano stati invitati “a evitare la zona del centro città” dopo che l’emergenza aveva innescato un’operazione di polizia su larga scala.