OLEVANO SUL TUSCIANO (SA)/NAPOLI – La comunità di Olevano sul Tusciano e non solo piange la prematura scomparsa di Noemi Passannante, che si è spenta all’età di soli 16 anni presso l’ospedale Monaldi di Napoli. La giovane, che ha saputo conquistare il cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuta, è stata ricoverata a lungo, ma non è riuscita a vincere la sua battaglia.
Attualmente, la salma di Noemi è custodita presso la Casa del Commiato Petrizzo “Il Regno degli Angeli” di Olevano sul Tusciano, in via Mensa di Monticelli. Oggi, 3 marzo, alle ore 15, si terranno i funerali nella chiesa Madonna delle Grazie, dove amici, familiari e conoscenti si uniranno per darle l’ultimo saluto.
La comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo di Olevano ha voluto esprimere il proprio cordoglio con un messaggio emozionante, ricordando la ragazza con queste parole: “Con profonda tristezza e dolore, la comunità scolastica del nostro Istituto partecipa commossa alla triste notizia per la perdita della cara Noemi e si stringe ai genitori, ad Andrea e Sonia. Il suo sorriso, la sua energia e il suo entusiasmo rimarranno impressi nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerla”.
In questo momento di grande dolore, gli amici, i compagni di scuola, gli insegnanti e tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla si stringono attorno alla famiglia di Noemi, consapevoli del vuoto incolmabile che lascia nella comunità.