carnevale centro commerciale campania covid

Assembramenti in maschera: Indignazione sul web per la festa del Centro Commerciale Campania

In poche ore è diventata virale la foto scattata ieri pomeriggio all’interno del centro commerciale Campania, che ritrae molti bambini senza mascherine giocare tranquillamente travestiti da carnevale.

Una leggerezza, se non vogliamo definirla una mancanza di rispetto per chi sta facendo enormi sacrifici da un anno a questa parte. Una voglia di “normalità” che cozza terribilmente con la realtà dei fatti. Con le scuole che tra mille difficoltà stanno cercando di portare avanti la didattica in presenza, ci si lascia andare a comportamenti completamente inadeguati all’esterno delle strutture scolastiche.

I genitori, che dovrebbero pensare al bene dei propri figli e alla salute collettiva, con un atto del genere hanno messo in pericolo centinaia di persone. Con la pandemia ancora in corso e con le varianti del covid che spaventano, c’è chi si preoccupa di mascherare i figli e farli giocare con altri bambini senza nemmeno una mascherina.

Inoltre bisognerà verificare se le responsabilità eventuali del centro commerciale dato che sul territorio campano vigeva un’ordinanza regionale che vietava manifestazioni durante il carnevale.

LA NOTA DELLA STRUTTURA COMMERCIALE: CLICCA QUI