Portici – Nella notte tra lunedì e martedì, la Polizia di Stato ha denunciato un 43enne napoletano con precedenti specifici per furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
Gli agenti del Commissariato Portici-Ercolano, impegnati in un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti su segnalazione della Sala Operativa in corso Umberto, dove era stato segnalato un furto in corso all’interno di un garage privato.
Sul posto, i poliziotti hanno individuato una saracinesca socchiusa, bloccata con una tronchese, e diverse bottiglie di prosecco lasciate a terra. Entrati nel box, hanno sorpreso un uomo mentre cercava di uscire e lo hanno immediatamente bloccato.
Durante la perquisizione, il 43enne è stato trovato in possesso di un coltello. Inoltre, nella sua auto, parcheggiata poco distante, gli agenti hanno rinvenuto diversi arnesi da scasso e una bottiglia di prosecco identica a quelle trovate nel garage.
Ulteriori accertamenti hanno rivelato che le placche di sicurezza di altri cinque garage erano state danneggiate. L’uomo è stato quindi denunciato per furto aggravato e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso.