Ambulanza travolge ciclista su via Marina a Napoli: il 46enne è grave in ospedale

L’incidente questa mattina nel tratto della corsia preferenziale, all’altezza dell’angolo con via Duomo. Il ferito ha 46 anni

Un uomno di 46 anni è rimasto gravemente ferito ed è stato portato in gravi condizioni in ospedale dopo essere stato investito nella mattinata di oggi da un’ambulanza a Napoli. L’episodio è avvenuto intorno alle 6 su via Marina, in corrispondenza dell’incrocio con via Duomo. La persona ferita procedeva a bordo di una bici elettrica ma la dinamica dell’impatto non è ancora stata del tutto chiarita: non  si sa se nel momento in cui sopravveniva il mezzo di soccorso stesse attraversando la corsia preferenziale della strada a scorrimento veloce o se marciasse dritto.

La prima ricostruzione

Sedcondo quanto ricostruito l’ambulanza che lo ha investito in quel momento era in servizio ma non aveva le sirene spiegate. L’impatto è stato violentissimo, il ciclista è finito sul parabrezza del mezzo ed è stato scaraventato a molti metri di distanza. I primi a prestargli soccorso sono stati proprio i sanitari sul posto. Poi un’altra ambulanza lo ha prelevato per portarlo in ospedale. Sui contorni dell’accaduto indagano i vigili urbani.