Arresto in centro a Napoli: tunisino fermato dopo inseguimento e colluttazione

Notte movimentata nel cuore di Napoli, dove un’operazione di polizia si è conclusa con l’arresto di un giovane tunisino di 21 anni, irregolare sul territorio italiano e già noto alle forze dell’ordine. L’episodio è avvenuto in via Santa Caterina a Formello, dove gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, impegnati in un controllo della zona, hanno notato movimenti sospetti.

L’attenzione dei poliziotti è stata attirata da un uomo a bordo di uno scooter mentre cedeva qualcosa a un passante in cambio di denaro. All’arrivo degli agenti, il sospetto ha tentato la fuga, dando il via a un inseguimento che si è concluso in piazza Enrico De Nicola. Qui, dopo una violenta colluttazione, i poliziotti sono riusciti a immobilizzarlo.

Durante la perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di quindici dosi di cocaina, due stecche di hashish e 140 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, somma ritenuta il provento dell’attività di spaccio. Il 21enne è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.