CASTELLAMMARE DI STABIA – Sui Monti Lattari è partita la terza fase dell’operazione “Continuum Bellum”, condotta dai Carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia con il supporto dei militari dello squadrone eliportato cacciatori Calabria. Obiettivo dell’operazione: contrastare il traffico di armi e droga nella cosiddetta Giamaica del sud.
Durante le prime perlustrazioni, le forze dell’ordine hanno rinvenuto due pistole con matricola abrasa, due fucili da caccia e 107 munizioni, oltre a tre caricatori e una bomboletta spray lubrificante per armi.
Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno inoltre denunciato un 26enne del posto, sorpreso in via Aurano nei pressi di una struttura scolastica in stato di abbandono. L’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a scatto.
I controlli proseguiranno per tutta l’estate, con un monitoraggio serrato dell’area di Gragnano e dei suoi dintorni, nel tentativo di arginare il fenomeno della criminalità organizzata legata allo spaccio di droga e al traffico di armi.