Frattaminore: VI edizione della giornata del gioco

Questa mattina, a Frattaminore, si è svolta la sesta edizione della “Giornata del Gioco”, che ha coinvolto i quattro plessi degli istituti comprensivi I.C. Colombo e I.C. Novio Atellano. L’iniziativa, organizzata in gemellaggio con il Comune di San Giorgio a Cremano, ha visto la partecipazione entusiasta dei piccoli alunni, accolti da spettacoli di trampolieri e da coloratissimi addobbi ecologici e sostenibili.

Il tema scelto per quest’anno è “Io esco a giocare: gioco equilibrato, gioco assicurato”. L’intera giornata scolastica è stata dedicata al gioco libero, con i bambini protagonisti assoluti in un ambiente sicuro e sereno. Le strade adiacenti ai plessi scolastici sono state chiuse al traffico per consentire ai più piccoli di giocare all’aperto in totale sicurezza.

Il Sindaco Giuseppe Bencivenga e l’Assessore alle Politiche Sociali Sissi Varavallo hanno espresso grande soddisfazione per il successo dell’evento, che il Comune di Frattaminore promuove con convinzione dal 2018, ogni terzo mercoledì di maggio. “La Giornata del Gioco rappresenta un’opportunità preziosa per i bambini di vivere momenti di condivisione e crescita insieme alla comunità”, sottolinea l’Amministrazione, da sempre attenta alla tutela dei diritti dell’infanzia.