Controlli straordinari a Napoli: multe per 9mila euro e sequestri alimentari

NAPOLI – Controlli intensificati a Porta Nolana e nelle aree circostanti hanno portato a una serie di sanzioni e provvedimenti nei confronti di attività commerciali e ricettive. L’operazione, condotta dalla Polizia di Stato con la collaborazione di Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia Metropolitana, Polizia Locale, ASL Napoli 1 Centro e Ispettorato del Lavoro, ha avuto come obiettivo il contrasto a violazioni amministrative e condizioni di irregolarità sul territorio.

Durante il servizio sono state identificate 90 persone, tra cui 20 con precedenti di polizia. Le forze dell’ordine hanno inoltre ispezionato 12 esercizi commerciali, riscontrando diverse irregolarità. Ai titolari di alcune attività sono state imposte prescrizioni a seguito di violazioni di diversa natura, con l’elevazione di 5 sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a 9.000 euro.

Nel corso delle verifiche, sono stati sequestrati 8 kg di alimenti per assenza di tracciabilità e per il mancato rispetto dei requisiti igienico-sanitari previsti dalla normativa.

Infine, il gestore di un’attività ricettiva è stato denunciato in stato di libertà per l’omessa comunicazione degli alloggiati, obbligo previsto dalla legge a tutela della sicurezza pubblica.pubblicita' 880