Melito, torna a casa dopo il lutto: trova l’alloggio occupato abusivamente

Drammatica disavventura per una cittadina di Melito, che dopo aver trascorso alcuni mesi presso i parenti per affrontare il dolore della perdita della madre, è rientrata nella sua abitazione popolare trovandola occupata da ignoti. La donna, legittima assegnataria dell’immobile, ha immediatamente denunciato l’accaduto, ma dopo due settimane dall’accertamento dell’occupazione, non ha ancora ricevuto risposte concrete dalle autorità competenti.

«Ho assoluta necessità di riprendere possesso dell’appartamento – ha scritto in un appello inviato a un rappresentante istituzionale – al suo interno ci sono tutti i beni di mia proprietà, oltre a quelli dei miei genitori, e al momento non ho alcun sostentamento economico».

Una situazione che ha scosso la comunità locale e ha spinto un deputato a intervenire pubblicamente per sollecitare un’azione immediata da parte degli enti preposti. «Parliamo di una persona che sta attraversando un periodo difficile e che, dopo un lutto pesante, si ritrova senza casa per colpa di un’occupazione abusiva. È indispensabile verificare i fatti e restituire l’alloggio alla sua legittima assegnataria senza ulteriori ritardi» – ha dichiarato.

“Non possiamo continuare a tollerare soprusi e occupazioni abusive”, ha aggiunto, sottolineando come in particolare i cittadini più fragili meritino attenzione e tutela.