Caivano, incendio svela serra di marijuana in casa: arrestato 43enne incensurato

CAIVANO (NA) – Un incendio scoppiato all’interno di un appartamento ha permesso ai Carabinieri di scoprire una serra artigianale per la coltivazione di marijuana. È successo a Caivano, in provincia di Napoli, dove un 43enne, incensurato, è stato arrestato con l’accusa di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.

A far scattare l’allarme, un principio di incendio generato dal sovraccarico dell’impianto elettrico. A provocare il corto circuito sarebbero stati i sofisticati sistemi di aerazione, illuminazione e irrigazione utilizzati per alimentare la coltivazione domestica.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della compagnia di Caivano. L’uomo non era in casa al momento dell’incendio. Durante l’ispezione dell’abitazione, i militari hanno rinvenuto quattro armadi in tela trasformati in serre indoor: dotati di luci a LED, ventilazione artificiale e impianti di irrigazione automatica, il tutto progettato per garantire condizioni ottimali alle piante.

All’interno sono state trovate 62 piante di marijuana, suddivise in quattro varietà diverse, per un peso complessivo di circa 10 chilogrammi. Oltre alle piante, sono stati sequestrati decine di barattoli in vetro con residui compatibili con hashish e marijuana e materiale per il confezionamento delle dosi.

Il 43enne è stato rintracciato e arrestato. Le indagini sono ancora in corso per verificare eventuali collegamenti con attività di spaccio sul territorio.