Mercoledì 11 giugno il premio ‘Talenti’, alla manifestazione le telecamere di NANOTV
E’ cominciato ieri, a Ischia il Meeting Estate, dedicato al mondo del calcio e ai suoi valori, che è giunto alla 44/a edizione.
Fra gli appuntamenti della manifestazione, organizzata da Franco Campana e Luigi Castaldo di Just Live Communication, è nata in collaborazione con l’Assocalciatori, l’incontro tra i giovani e i campioni del Fair play, convegni su sport ed emigrazione e sul ruolo degli avvocati nel mondo del calcio.
Martedì 10 Giugno dalle ore 16:00: Riflettori puntati sul Torneo di Padel “Football Players Padel Championship – Le Leggende del Calcio” presso il Circolo Ischia Tennis “Camping Paluba Padel” per uno show garantito! Successivamente alle ore 17:00, ci si sposta a La Colombaia per due Forum Internazionali:
– “Sport ed emigrazione”: un evento speciale “Oikumene 2025” che lega lo sport alla cultura internazionale. Un momento di riflessione su quanto il calcio possa essere un ponte tra popoli e culture diverse.
– “L’avvocato nel calcio”: un’analisi approfondita sul diritto sportivo, con la partecipazione di esperti del settore.
Dalle ore 20:30 si parte con il gran finale della giornata con la Gran Galà del Mare e Premio Aragonese Fair Play 2025 condotto da Emanuela Tittocchia, che è anche la madrina della kermesse, e la cerimonia di consegna della 44° edizione del Premio Aragonese: Napoli nel mondo, ai grandi italiani e alle aziende leader nel mondo. Un riconoscimento al talento e all’eccellenza, con un cocktail che celebrerà la Dieta Mediterranea e la partecipazione di delegati internazionali. Durante la serata, anche una suggestiva esposizione di opere d’arte dedicate agli “Ospiti di onore” e la presentazione del “Made in Italy”. Dulcis in fundo, il Maestro Gerardo Sacco riceverà il premio “Duchessa D’Oro” per il suo contributo all’arte e alla moda e Alfonso Iaccarino, Ambasciatore della Dieta Mediterranea ed eccellenza campana con 3 Stelle Michelin ed 1 Stella Verde (per la sostenibilità) con i suoi 20 ristoranti nei 5 Continenti. Un’occasione per celebrare l’eccellenza italiana in tutte le sue forme.
Ultimo giorno di appuntamenti è mercoledì 11 Giugno con l’inizio alle ore 11:00 per l’ultimo atto del Tornel Padel “Football Players Padel Championship – Le Leggende del Calcio”, con le finali chedecreteranno i vincitori. Alle ore 18:00 invece, suggestivo scenario del Castello Aragonese per “Il calcio con amore”. Un incontro che celebra 44 anni di storia del Meeting Estate, una gala di uomini ed eroi e capitani sempre in campo. Con il motto “Il talento: va trovato e va educato”, si terrà anche il MemorialGennaro Testa- Premio giornalismo sportivo. Tra le note particolari, va segnalato che al Castello Aragonese c’è anche il “Premio Talenti del Calcio”, in partenariato con l’Associazione Italiana Calciatori.
A seguire, la premiazione de “Il galà del Calcio per il VII Premio i Talenti del Calcio italiano 2024/2025 con Associatori”. La cerimonia di premiazione vedrà assegnati importanti riconoscimenti, tra cui il “3W Award Italia Sport Top Women”: una sfilata di moda che premia le migliori atlete d’Italia, in collaborazione con il C.O.N.I. e le Federazioni collegate. Un momento per celebrare l’eccellenza femminile nello sport. Le edizioni precedenti hanno visto nomi illustri del mondo del calcio internazionale e anche quest’anno si aspettano amici del “Meeting Estate”, che saranno aggiornati quotidianamente con contenuti esclusivi sui canali social dell’evento. “Siamo entusiasti di ospitare un evento di tale portata,” dichiarano gli organizzatori Franco Campana e Luigi Castaldo. “Ischia si conferma ancora una volta location ideale per manifestazioni che uniscono sport di alto livello, promozione del territorio e importanti momenti di confronto su temi sociali e culturali. Siamo certi che il ‘Football Players Padel Championship’ sarà un successo e lascerà un segno positivo nell’isola”.