‘Atella Sound Circus’ con musica, arte di strada e solidarietà Festival dal 20 al 22 giugno a Casale di Teverolaccio a Succivo

Torna dal 20 al 22 giugno l’Atella Sound Circus, festival campano che fonde musica dal vivo, arte circense e impegno sociale, giunto alla sua ottava edizione nello scenario del Casale di Teverolaccio a Succivo (Caserta). L’evento, organizzato dall’Associazione Artenova con il patrocinio del Comune di Succivo e il sostegno di Terrah!, Fondazione con il Sud, Arci e altri partner, propone tre giorni di spettacoli gratuiti a partire dalle 18, con un’anteprima solidale giovedì 19 giugno dedicata al Free Gaza Circus, progetto nato per portare speranza ai bambini della Striscia di Gaza.

Il 19 giugno, in collaborazione con il Free Gaza Circus – realtà che opera nei campi profughi di Rafah nonostante la distruzione del suo centro a causa dei bombardamenti – il festival, sottolinea una nota, “ospiterà un momento di condivisione e resistenza culturale. Artisti, attivisti e musicisti si esibiranno in uno spettacolo benefico con un collegamento in diretta streaming con Gaza per interagire con la comunità palestinese. Sarà possibile donare per sostenere il progetto”. Da da venerdì 20 a domenica 22 giugno il festival si animerà con spettacoli di strada (acrobazie, giocoleria, clown, trampolieri e artisti del fuoco), laboratori per bambini e musica per strada.

In serata, spazio ai concerti. Venerdì 20: DADA’ (Gaia Eleonora Cipollaro) con “Nucleo In Fabula” (world music ed elettronica) e il duo Battimenti (BTMT). Sabato 21: Orchestra Funkool (soul, disco e funk) con dj set finale. Domenica 22: il trio pugliese Mondiale in concerto con l’album “Culacchi” , tra folk ed elettronica. Tra gli artisti di strada , spiccano Roberto Palloncini (sculture con palloncini), Clown Idà (bolle giganti e fuoco), Mr. Big Circus Cabaret (comicità provocatoria) e Rulas Quetzal (performance con fuoco e percussioni).