Articolo di Federica Moccia– Ha 55 anni, occhi attenti ma sguardo assente, e al momento della scomparsa indossava una maglietta a fiori dai colori vivaci e un paio di jeans chiari. Si chiama Rosanna Fiore e dalla mattina di mercoledì 11 giugno non si hanno più sue notizie. Da quanto si apprende, di Rosanna Fiore si sono perse le tracce intorno alle 11.30 di ieri: un testimone l’avrebbe vista intorno alle 11.15-11.20 in via Libertà, a breve distanza dalla stazione della Circumvesuviana. L’EAV, l’ente che gestisce il trasporto ferroviario locale, ha confermato di aver ricevuto una segnalazione in merito.
Nelle ore immediatamente successive alla scomparsa della donna, è stato il marito il primo a diffondere un appello sui social network, fornendo una foto e alcune informazioni utili al riconoscimento di Rosanna Fiore. “Chiedo cortesemente se qualcuno l’avesse vista. Si è allontanata da casa, sta in stato confusionale. Se qualcuno la vede può contattarmi” scrive il marito della donna.
Con il passare del tempo, sempre più conoscenti e parenti di Rosanna Fiore hanno condiviso appelli sui social network, pregando chiunque possa avere informazioni utili al suo ritrovamento di mettersi in contatto con la famiglia oppure con forze dell’ordine, protezione civile e numerosi volontari, che stanno già battendo la zona palmo a palmo, nella speranza di ritrovare al più presto Rosanna e riportarla a casa sana e salva. La famiglia, disperata, lancia un appello a tutta la cittadinanza: chiunque abbia visto Rosanna o abbia informazioni utili è pregato di mettersi in contatto immediatamente con il marito al numero 347 909 2713. Ogni dettaglio, anche apparentemente insignificante, potrebbe rivelarsi fondamentale.