Porta Nolana, pusher sedicenne tenta la fuga alla vista della polizia: arrestato

NAPOLI – Un altro arresto per spaccio a Porta Nolana, uno dei luoghi più attivi della vendita di stupefacenti nel cuore del capoluogo campano. Stavolta, però, a finire in manette non è stato uno straniero, ma un ragazzo napoletano di appena 16 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati al mondo della droga.

Durante un servizio straordinario di controllo del territorio predisposto dalla Questura, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nel transitare in via San Cosmo Fuori Porta Nolana, hanno notato un gruppo di persone intente a parlare con atteggiamento sospetto.

Uno di loro si è allontanato dirigendosi verso uno scooter parcheggiato poco distante, da dove ha prelevato un fazzoletto nascosto contenente alcuni involucri.

Accortosi della presenza della pattuglia, il ragazzo ha tentato di fuggire cercando riparo all’interno di un negozio, ma è stato rapidamente bloccato dagli agenti. Addosso gli sono stati trovati sei involucri di cocaina e 50 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio.

Successivamente, è stato recuperato anche il fazzoletto nascosto, al cui interno vi erano altri sei involucri della stessa sostanza.