Afragola. Chiusura distributori automatici bibite, ordinanza del Sindaco

Antonio Pannone adotta le misure forti: chiusura dalle 20 di sera  alle 7 del mattina di tutti i distributori automatici del territorio.
L’ordinanza accompagnata da un post del primo cittadino sui social:
“Con Ordinanza Sindacale n. 220/2025, ho disposto la chiusura temporanea di tutti i distributori automatici presenti sul territorio comunale nella fascia oraria 20:00 – 07:00, a decorrere dal giorno 23 giugno 2025 al 30 settembre 2025.
“Questa decisione si è resa necessaria a seguito delle numerose segnalazioni pervenute da parte dei residenti e delle attività commerciali, che hanno più volte denunciato assembramenti in prossimità dei distributori, spesso con compartamenti incivili, rumori molesti e disturbo della quiete pubblica nonché degrado urbano dovuto all’abbandono di rifiuti e consumo improprio di bevande alcoliche.
Afragola , Pannone azzera la giunta comunale - ErgoTVL’obiettivo di questa misura è ripristinare le condizioni di vivibilità, sicurezza e ordine pubblico, tutelando il diritto alla tranquillità dei residenti, la sicurezza del territorio e il corretto svolgimento delle attività economiche.
Sono consapevole che la chiusura dei distributori potrà creare qualche disagio, ma confido nella comprensione e collaborazione di tutti, nella certezza che un ambiente più ordinato e rispettoso sia un vantaggio per l’intera comunità”.