CIGTE: la Ferrari di Bucci, Levy e Mari a podio per la seconda volta

Nel weekend precedente, a Monza, si è tenuto il secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, dove l’equipaggio della Ferrari 296 della Best Lap dal numero 219 ha ottenuto un altro secondo posto.

Le qualifiche sono state un grandissimo successo per il loro pilota di punta: Bucci, infatti, si è guadagnato la pole in Q3, ma i tempi ottenuti da Levy e Mari hanno fatto sì che la 219 partisse al secondo posto. Sembrano aver trovato una buona sintonia, considerando che due di loro sono dei rookie e il pilota che ha già corso per una stagione con la Best Lap è il diciassettenne di Catignano Mattia Bucci. Un talento da non sottovalutare, che già in molti conoscono.

La gara, invece, non è andata come tutti speravano, ma ha comunque portato alla luce la grande professionalità del giovane abruzzese, che è riuscito a completare gli ultimi giri con i freni rotti, minimizzando i danni possibili e assicurandosi un solido, inaspettato e sorprendente secondo posto.

Questa, però, certamente non è l’ultima volta che parleremo di loro: il campionato prevede quattro tappe e Monza è stata solo la seconda. Bucci, Levy e Mari sicuramente ci regaleranno altre soddisfazioni.

Nei prossimi mesi li vedremo correre a Imola, dal primo al tre agosto, e, infine, a Mugello, dal dodici al quattordici settembre.

 

La Scimmietta Afragola