Benevento: Esplosione in abitazione a Sant’Arcangelo Trimonte, uomo gravemente ustionato, è in terapia intensiva al Cardarelli

 

Una violenta esplosione, le fiamme improvvise, le ferite gravissime e il trasporto d’urgenza in ospedale. È ancora in condizioni critiche l’uomo rimasto coinvolto nell’incidente domestico avvenuto nella giornata di ieri a Sant’Arcangelo Trimonte, piccolo centro in provincia di Benevento.

Distrutta un’abitazione in contrada San Giuseppe

L’episodio è avvenuto in un’abitazione situata in contrada San Giuseppe di Paduli, dove – secondo una prima ricostruzione – lo scoppio sarebbe stato improvviso e devastante. L’esplosione ha completamente distrutto l’appartamento, sollevando detriti e provocando danni strutturali evidenti.

Ricoverato al Cardarelli: prognosi riservata

L’uomo è stato soccorso e trasferito d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove è attualmente ricoverato nel reparto Grandi Ustionati, in terapia intensiva. Le sue condizioni sono gravi e la prognosi è al momento riservata.

Ipotesi fuga di gas, ma le indagini sono in corso

Sulle cause dell’esplosione resta ancora molto da chiarire. Non si esclude al momento l’ipotesi di una fuga di gas, ma nessuna pista è stata confermata ufficialmente. I Vigili del Fuoco e i Carabinieri, intervenuti immediatamente sul posto, stanno lavorando per stabilire con certezza la dinamica e le cause dell’accaduto.

 

La Scimmietta Afragola