A Napoli, è misteriosamente scomparso da ormai tre giorni Salvatore Novellino, 34 anni, residente a San Giovanni a Teduccio. Domenica mattina, intorno alle 10:30, Salvatore ha lasciato la sua abitazione annunciando ai genitori la volontà di trascorrere qualche ora al mare, probabilmente nella zona di Mergellina, con l’intenzione di rientrare nel pomeriggio per partecipare a una festa familiare. Da allora, però, il suo telefono è spento e di lui non si hanno più notizie.
Al momento della scomparsa, Salvatore indossava bermuda di jeans, una camicia da mare, un cappellino nero, scarpe grigie con lacci bianchi e portava uno zainetto scuro; potrebbe inoltre avere con sé un completino a pantaloncino. La famiglia sottolinea come Salvatore soffra di vuoti di memoria e fragilità legate a un passato difficile, elemento che preoccupa molto.
Non si tratta del primo episodio di questo tipo: lo scorso 6 giugno, dopo essersi allontanato per diverse ore, Salvatore era stato ritrovato in via Marina grazie all’aiuto di un cittadino. Il padre ha diffuso un appello sui social, accompagnato da una foto del figlio, nella speranza di facilitare le ricerche.
Chiunque dovesse avvistarlo è pregato di contattare la famiglia al numero 388 19 16 115 o di rivolgersi immediatamente alle forze dell’ordine.