Scomparsa a Frattamaggiore, cresce l’ansia per Domenica: è sparita dall’ospedale

Momenti di forte apprensione tra Caivano e Frattamaggiore per la scomparsa di Domenica Mazzarella, una giovane donna che si era recata all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Frattamaggiore e da lì si è allontanata, facendo perdere completamente le proprie tracce.

Al momento della scomparsa, Domenica indossava pantaloncini verdi, una canotta nera e portava i capelli legati. Da allora, nessuna notizia. La famiglia, visibilmente provata, è in stato di forte allarme e teme per la sua incolumità.

Chiunque possa fornire informazioni utili è invitato a contattare immediatamente le autorità competenti o a recarsi presso l’ospedale da cui la ragazza si è allontanata.

Cosa fare in caso di scomparsa di una persona

È fondamentale agire rapidamente: la scomparsa può essere segnalata anche telefonicamente chiamando il numero di emergenza 112, oppure recandosi quanto prima presso un ufficio di polizia per formalizzare la denuncia. È importante fornire una descrizione dettagliata della persona scomparsa, degli abiti indossati, eventuali condizioni patologiche o difficoltà cognitive, l’ultimo avvistamento conosciuto e altri elementi utili come luoghi abitualmente frequentati o persone che potrebbero avere informazioni.

Dopo la denuncia, le forze dell’ordine avviano immediatamente le ricerche e danno comunicazione al Prefetto, che coinvolge il Commissario straordinario per le persone scomparse. Possono essere attivati anche enti locali, vigili del fuoco, protezione civile, associazioni di volontariato e soggetti del territorio, pubblici e privati.

In base alla valutazione delle autorità e con il consenso dei familiari, può essere deciso anche il coinvolgimento dei media, inclusi programmi televisivi e radiofonici specializzati nella diffusione di casi di persone scomparse.