Mercoledì 2 luglio 2025 – Mattinata difficile per i pendolari napoletani a causa dei gravi disservizi che hanno colpito il trasporto pubblico cittadino. Dalle ore 11:20, infatti, l’intera tratta della Linea 1 della metropolitana è sospesa, come confermato direttamente da ANM (Azienda Napoletana Mobilità).
Disagi anche sulla Linea 6, dove la circolazione risulta limitata alla tratta Mostra-Chiaia, lasciando scoperte numerose fermate strategiche e aggravando ulteriormente la situazione per gli utenti.
La notizia ha suscitato numerose reazioni sui social: la pagina Facebook ufficiale di ANM è stata inondata da messaggi di protesta e frustrazione da parte dei cittadini, molti dei quali si trovano a fronteggiare anche la forte ondata di calore che da settimane sta investendo Napoli e rende ancora più difficile affrontare gli spostamenti a piedi o con mezzi alternativi.
Al momento, non sono state fornite comunicazioni ufficiali sulle tempistiche per il ripristino del servizio. ANM invita gli utenti a restare aggiornati tramite i propri canali ufficiali.