Il Cardinale Pietro Parolin in visita a Casoria per commemorare il Cardinale Luigi Maglione

Casoria si prepara ad accogliere un evento di grande rilevanza. Sabato 5 luglio, in occasione della commemorazione del Cardinale Luigi Maglione, che fu Segretario di Stato sotto Papa Pio XII, la città natale del cardinale, Casoria, ospiterà una visita speciale. A circa ottant’anni dalla sua morte, il Cardinale Pietro Parolin, attuale Segretario di Stato della Santa Sede, sarà protagonista di un programma ricco di momenti significativi.

L’arrivo del Cardinale Parolin inizierà con un incontro con la famiglia del Cardinale Maglione, seguito da una visita alla sua casa. Dopo i saluti istituzionali in piazza Benedetto XV, il Segretario di Stato si dirigerà verso la Basilica di San Mauro. Qui, Parolin si fermerà in preghiera sulla tomba di Maglione, rendendo omaggio alla sua figura.

Il programma proseguirà con i saluti del Cardinale Arcivescovo Domenico Battaglia e un intervento del giornalista e storico Giuseppe Pesce, che offrirà una riflessione sulla vita e sull’eredità del Cardinale Maglione. A chiudere l’evento, il Cardinale Parolin celebrerà una Santa Messa, alla quale parteciperanno anche i vescovi della regione campana.

Un appuntamento di grande valore spirituale e storico, che segna una tappa importante per Casoria e per l’intera Arcidiocesi di Napoli.