NAPOLI – Momenti di forte tensione nel pomeriggio di domenica in corso Novara, dove un uomo in evidente stato di agitazione ha aggredito agenti della Polizia di Stato intervenuti per fermarlo. Il soggetto, un 36enne di nazionalità peruviana, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, è stato arrestato per lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, su segnalazione della Sala Operativa, sono intervenuti dopo la chiamata per una persona molesta e aggressiva. Al loro arrivo, il 36enne stava cercando di colpire le auto in transito brandendo una pedana di legno, creando panico tra i passanti.
Alla vista della pattuglia, l’uomo non solo non si è fermato, ma ha scagliato la pedana contro i poliziotti, minacciandoli verbalmente. Ne è nata una colluttazione, al termine della quale l’uomo è stato bloccato con non poche difficoltà.
Una volta condotto all’interno dell’auto di servizio, il 36enne ha continuato con la sua condotta violenta, danneggiando a calci la portiera posteriore del veicolo.
Per la gravità dei fatti e la pericolosità della sua condotta, l’uomo è stato tratto in arresto. Le indagini proseguono per verificare eventuali altri comportamenti violenti o episodi simili che potrebbero coinvolgerlo.
L’intervento rientra nel quadro dei controlli di sicurezza urbana rafforzati nelle aree cittadine più sensibili, volti a garantire l’ordine pubblico e la tutela dei cittadini.