Il clan camorristico Amato-Pagano è stato accusato di gestire un’operazione di spaccio di droga al dettaglio. Questa accusa è stata rivolta a otto individui, che sono stati destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare eseguita dai Carabinieri della compagnia di Marano di Napoli. Questa operazione faceva parte di un’indagine coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli.
Le autorità hanno eseguito il provvedimento emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli, risultando nell’arresto di quattro persone, mentre altre quattro sono state poste ai domiciliari. Tutti loro sono gravemente indiziati di essere coinvolti in un’associazione per il traffico di sostanze stupefacenti nel comune di Melito di Napoli.
Secondo le indagini, gli otto indagati hanno condotto un’attività di spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, hashish e marijuana, sotto il controllo criminale del Clan camorristico Amato-Pagano. Ciascuno degli arrestati aveva un ruolo specifico all’interno di questa operazione, che includeva il capo e promotore della piazza di spaccio denominata ‘Parco Monaco’, gli addetti al confezionamento dello stupefacente, quelli responsabili del trasporto delle sostanze, coloro che si occupavano della cessione al dettaglio delle dosi di droga e quelli responsabili della custodia delle stesse.