Napoli – Proseguono le attività di controllo straordinario del territorio da parte della Polizia di Stato nei quartieri cittadini. Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, con il supporto della Polizia Locale, hanno svolto un’operazione congiunta nei quartieri di San Giovanni a Teduccio e Barra.

Durante il servizio sono state identificate 37 persone e controllati 26 veicoli, con l’elevazione di 9 verbali per violazioni al Codice della Strada.

L’operazione ha portato inoltre alla denuncia di due persone: una trovata in possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, l’altra per guida senza patente, una violazione già commessa in precedenza e quindi aggravata dalla recidiva nel biennio.

Infine, è stato effettuato un controllo nei confronti di un soggetto sottoposto a misura restrittiva o alternativa alla detenzione.

L’intervento rientra nel piano di presidio e contrasto alla microcriminalità e all’illegalità diffusa, con l’obiettivo di aumentare il livello di sicurezza nei quartieri della periferia orientale di Napoli.