Napoli – Kevin De Bruyne si presenta a Dimaro

Volto sereno, parole misurate ma piene di entusiasmo. De Bruyne mostra umiltà, grande determinazione, e voglia di mettersi in gioco per ricambiare l’affetto dell’ambiente partenopeo. Dopo una carriera ricca di trofei conquistati in Inghilterra, il centrocampista belga ha scelto Napoli per ritrovare nuovi stimoli, e dare un contributo significativo per sviluppare un progetto ambizioso che punta sempre più in alto in alto.

“È esattamente la sfida che cercavo. Napoli è una piazza ambiziosa e intensa: mi ha convinto subito. Sento che questo è il posto giusto per me” – ha dichiarato – “Qui posso mettermi alla prova e dare il mio contributo per far crescere la squadra” ha detto davanti ai microfoni, lasciando trasparire le sue forti motivazioni

A fare la differenza è stato il progetto presentato dal direttore sportivo Manna. Un piano che ha subito colpito il giocatore per visione e concretezza. L’obiettivo non è solo quello di restare competitivi in campionato, ma anche di crescere in Europa, costruendo una squadra capace di ottenere risultati importanti nel medio-lungo termine

“Mi è sembrata una proposta seria e stimolante. Napoli sta costruendo qualcosa di importante, e poter contribuire alla crescita del progetto è motivo di grande orgoglio.”

Dopo tanti anni in Inghilterra, la voglia di cambiare ha prevalso. Il passaggio alla Serie A è stato valutato con attenzione, ed alla fine la scelta è ricaduta su Napoli per motivi tecnici, ambientali e soprattutto personali.

“La Premier è stata casa mia per tanto tempo, ma sentivo che era arrivato il momento di provare qualcosa di diverso. Qui tutto è nuovo: il calcio, la città, la cultura. Ma sono entusiasta, e non vedo l’ora di mettermi in gioco.”

Prima di firmare Kevin De Bruyne ha chiesto informazioni a due connazionali ed ex protagonisti in maglia azzurra: Romelu Lukaku e Dries Mertens. Entrambi hanno confermato quanto Napoli possa essere una tappa speciale nella carriera di un calciatore.

“Romelu era contentissimo della mia scelta. Ci conosciamo da quando eravamo ragazzi. Ma alla fine, ho deciso con la mia famiglia: era la scelta giusta.”