Meret: “Il Napoli si muove bene, serve una rosa ampia per una stagione intensa”

 

Articolo di Martina Marrazzo – Il portiere del Napoli, Alex Meret, ha parlato ai microfoni di Radio CRC durante il ritiro a Dimaro, sottolineando l’importanza di una squadra completa per affrontare la nuova stagione.

“Abbiamo molte competizioni da giocare e serve una rosa ampia — ha detto Meret —. Il club si sta muovendo molto bene, abbiamo già diversi rinforzi qui al ritiro. Essere già insieme permette ai nuovi di assimilare il metodo del mister e il lavoro che ci aspetta.”

Per Meret, la mentalità sarà fondamentale:

“Dobbiamo mantenere l’atteggiamento dello scorso anno, essere sempre squadra, partire dalla fase difensiva e sfruttare le occasioni, perché abbiamo una squadra di grande qualità.”

Il portiere evidenzia anche i vantaggi di una rosa lunga:

“Più il livello è alto, meglio si lavora con tanti giocatori. La società interviene in ogni aspetto, consentendoci di far rifiatare chi serve, per arrivare al meglio alle partite decisive.”

A proposito del suo ruolo in squadra, Meret ammette di essere uno dei più esperti, dato l’ottavo anno. Cerca di guidare i giovani, dentro e fuori dal campo, aiutandoli a integrarsi.

Infine, il portiere guarda con orgoglio al suo percorso:

“Quando arrivai a 21 anni sapevo di entrare in una grande squadra, ma non immaginavo di vincere due scudetti e una Coppa Italia. Sono felice qui, voglio continuare a regalare gioie ai nostri tifosi che se lo meritano.”

Dodecà Casoria