Tragico scontro in Abruzzo: due quarantenni di Marano muoiono in incidente con un bus

Rivisondoli (L’Aquila) – Due uomini di 40 anni originari di Marano, in provincia di Napoli, hanno perso la vita ieri in un grave incidente stradale sulla strada statale 17, a Rivisondoli, in Abruzzo. Lo scontro ha coinvolto una Fiat Panda, su cui viaggiavano le vittime, e un autobus privato con a bordo 35 passeggeri.

Le vittime sono Dario Liccardo e Maurizio Corrado. L’identificazione è avvenuta solo in nottata, poiché uno dei due era sprovvisto di documenti al momento dell’incidente. Le autorità stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’accaduto: secondo le prime ipotesi, la Panda avrebbe invaso la corsia opposta, forse a causa dell’alta velocità, scontrandosi frontalmente con il bus.

Nell’auto sono stati trovati gioielli e 1500 euro in contanti, e uno dei due uomini risultava avere precedenti specifici. Le forze dell’ordine, coordinate dai carabinieri della compagnia di Castel di Sangro, stanno seguendo la pista legata a truffe agli anziani o furti legati alla stagione estiva, ipotesi che sarà approfondita nelle prossime fasi dell’indagine.

Le due vittime sono decedute sul colpo, mentre cinque passeggeri dell’autobus hanno riportato ferite lievi e sono stati medicati sul posto. La Procura della Repubblica di Sulmona ha aperto un fascicolo per omicidio stradale a carico del conducente del bus, come atto dovuto, e ha disposto l’autopsia sui corpi delle vittime.

L’incidente ha scosso la comunità locale e solleva nuovamente l’attenzione sulla sicurezza stradale, soprattutto sulle strade di montagna dove condizioni di traffico e velocità elevata possono diventare un mix letale.

 

Nero Fumo Afragola