CASANDRINO – Proseguono senza sosta i controlli della Polizia di Stato per contrastare il fenomeno degli illeciti ambientali e il traffico illecito di rifiuti, in particolare nella cosiddetta “Terra dei Fuochi”. Nella giornata di ieri, 6 agosto 2025, gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore, in collaborazione con il Compartimento Polizia Stradale di Napoli, hanno effettuato un’ispezione all’interno di un’attività di autodemolizioni situata nel comune di Casandrino.

Durante l’operazione sono state identificate 11 persone, di cui 3 con precedenti di polizia, e controllati accuratamente 6 veicoli. I poliziotti hanno riscontrato diverse irregolarità, sia dal punto di vista ambientale che sotto il profilo della sicurezza sul lavoro.

A seguito delle verifiche, il titolare dell’attività è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per violazioni in materia ambientale e per inosservanza delle norme previste in tema di sicurezza sul lavoro.

L’intervento rientra in una più ampia strategia di controllo del territorio volta a prevenire roghi tossici, lo smaltimento illegale di rifiuti e le condotte illecite connesse a tali attività. Le forze dell’ordine ribadiscono l’importanza della collaborazione dei cittadini nel segnalare situazioni sospette, a tutela della salute pubblica e del rispetto della legalità.