Nasce l’asse Napoli-Buenos Aires: Melillo sigla l’intesa accademica voluta da Del Percio

Prof. Leone Melillo: una “cooperazione accademica”, fortemente voluta dal Rettore, Enrique Del Percio.

Dopo un lungo percorso di confronto – ha affermato il Prof. Leone Melillo – si è tenuto un incontro volto a concretizzare un “accordo di cooperazione accademica”, per dare avvio ad una collaborazione istituzionale, didattica e di ricerca, fortemente voluta dal Rettore, Prof. Enrique Del Percio, che insegna come il Prof. Ciuna anche presso l’Università di Buenos Aires (UVA).

Da almeno cinque anni – ha chiarito il Prof. Davide Ciuna – il Rettore dell’Università di San Isidro (USI), Enrique Del Percio, promuove con determinazione attività di ricerca mirate a rafforzare la dimensione internazionale dell’Università.

L’Ateneo ha così avviato collaborazioni con diverse università straniere, e in questo quadro il Prof. Del Percio considera l’Università Parthenope un partner di prestigio, con cui sviluppare progetti didattici e di ricerca, coinvolgendo attivamente docenti e studenti.

Elodie e Andrea Iannone - Fotogramma/IPAUna scelta, evidenziata negli ultimi anni dalla volontà del Rettore Del Percio di ampliare l’offerta formativa introducendo nuove facoltà, come Psicologia e Disegno grafico.

A supporto di questa collaborazione, è stata elaborata anche una proposta rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, che sarà presentata al Ministro dell’Istruzione e del Merito, Prof. Giuseppe Valditara.

A Buenos Aires il prof. Leone Mellilo trova anche la sua vecchia amica, la cantante Elodie , ambasciatrice di Save The Children, che proprio in queste ore con una bella dichiarazione sui social fa gli auguri al suo compagno, il pilota motociclista Andrea Iannone, per il suo 36esimo compleanno. La dichiarazione mette a tacere anche le voci che vedevano la coppia in crisi.

Marican Banner 880