Montecorvino Rovella(Sa)- 47enne trovata morta in casa: si cerca l’ex compagno in fuga

Nella tarda mattina, a Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno, i Carabinieri della Stazione del posto hanno trovato il cadavere di una 47enne, riverso sul pavimento della propria abitazione.
Tina Sgarbini, questo il nome della vittima,secondo una prima ricostruzione,sarebbe stata uccisa al termine di un violento litigio dall’ex fidanzato, nella sua casa. L’uomo, 36 anni, subito dopo l’aggressione si è dato alla fuga ed è attivamente ricercato dalle forze dell’ordine. Sono stati i parenti del compagno della donna a rivolgersi ai carabinieri. Non riuscivano a mettersi in contatto con la coppia e così si sono rivolti ai militari che hanno fatto la macabra scoperta..

Choc e sconcerto nella comunità di Montecorvin«Se fosse femminicidio – spiega all’Ansa il sindaco Martino D’Onofrio che si trova sul posto – condanniamo questo gesto brutale.Ovviamente ci stringiamo intorno alla famiglia di Tina. La conoscevano tutti con il nome di Tina, la signora Assunta, mamma di tre figli di cui uno di 24 anni, avuti da una precedente relazione». «Non ci sono mai giunte – continua il primo cittadino – segnalazioni da parte della coppia. Siamo frastornati da quanto accaduto».

. Si sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’omicidio. Le ricerche dell’uomo – che ha anche lasciato una lettera alla madre prima di fuggire, nella quale chiede scusa per quanto fatto – sono allargate a tutta la provincia. Mentre tutta l’area dove è stato commesso l’omicidio, in via monsignor Franchini, è stata transennata per ore.