Mondragone – Attimi di paura alle prime luci dell’alba di domenica 24 agosto in viale Italia, dove un gruppo di malviventi ha tentato di introdursi furtivamente in due abitazioni.
L’allarme è scattato intorno alle 5, quando un cittadino, sveglio a causa del caldo, ha notato alcune persone introdursi nel proprio appartamento attraverso i balconi. Dopo essere stati scoperti, i ladri si sono dati alla fuga senza riuscire ad asportare nulla. Pochi minuti dopo, una seconda segnalazione è giunta al numero di emergenza “112”: anche in una casa adiacente si era verificato un identico tentativo di intrusione, sventato dalla pronta reazione del proprietario.
Sul posto è immediatamente intervenuta una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Mondragone, trovando diversi residenti già in strada, allarmati dalla presenza dei malviventi in zona.
Le ricerche hanno permesso di rintracciare e bloccare uno dei fuggitivi: un 37enne di origini bulgare, individuato mentre cercava di nascondersi tra i cespugli a poche decine di metri dalle abitazioni prese di mira.
Dopo il riconoscimento da parte delle vittime, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere di tentato furto in abitazione in concorso. Proseguono intanto le indagini dei carabinieri per risalire all’identità dei complici riusciti a far perdere le proprie tracce.





