L’ Asl Napoli 3 Sud e il comune di Pollena Trocchia hanno siglato un accordo per la concessione con la formula del comodato d’uso gratuito di un immobile di proprietà comunale. Si tratta di un ex scuola di circa 500 metri quadrati situata in via Calabrese.

L’ intesa è stata firmata dal direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo e dal sindaco di Pollena Trocchia Carlo Esposito. L’edificio, una volta ristrutturato a cura dell’azienda sanitaria, sarà destinato allo svolgimento di attività di diagnosi, trattamento e prevenzione di disturbi dello spettro autistico.

“Un’operazione che guarda avanti – ha dichiarato il direttore generale Russo – in grado di incidere in misura decisiva, aumentando l’offerta pubblica in un settore quasi interamente appannaggio dei centri privati con oltre il 90 per cento”. All’incontro hanno partecipato anche il direttore sanitario della Napoli 3 Sud Pasquale Izzo, l’assessore del comune di Pollena Trocchia Salvatore Auriemma, la consigliera comunale Anna Brasiello e il direttore del dipartimento di salute mentale Pasquale Saviano.

“Ringrazio l’Asl per il lavoro che sta portando avanti in termini di miglioramento dei servizi sanitari sul territorio – ha sottolineato il sindaco Carlo Esposito – Questa giornata dimostra che la collaborazione interistituzionale è la strada maestra per garantire qualità alle attività sanitarie e sociali a favore dei cittadini”.