Damiano David, arriva “Funny Little Fears (Dreams)” con 5 inediti e collaborazioni d’eccezione

Esce oggi Funny Little Fears (Dreams), la nuova versione dell’album di Damiano David, disponibile su tutte le piattaforme digitali e arricchita da 5 brani inediti. Un regalo speciale che l’artista ha voluto fare ai fan proprio mentre prende il via il suo World Tour 2025, partito ieri da Varsavia e che toccherà oltre 30 città in Europa, America, Asia e Australia.

Tra i nuovi pezzi spicca “Talk To Me”, frutto della collaborazione con Tyla – vincitrice di un Grammy Award® per la Best African Music Performance 2024 – e con la leggenda della chitarra Nile Rodgers, già pluripremiato con diversi Grammy.

Tyla ha raccontato:

«Quando Damiano mi ha mandato il pezzo mi sono immediatamente innamorata della sua vena nostalgica e l’ho sentito subito mio. I miei fan lo adoreranno».

Rodgers ha aggiunto:

«Ho amato molto le vibes del brano e ho voluto che la mia chitarra diventasse la terza voce. “Talk To Me” è stato un progetto molto divertente su cui lavorare».

Non manca una collaborazione d’eccezione anche con Albert Hammond Jr. (The Strokes) nel brano “Cinnamon”, dove i riff del chitarrista si intrecciano con l’intensità melodica di Damiano, creando un mix vibrante e originale.

Gli altri inediti sono:

  • “Naked”, una ballad intima e vulnerabile,

  • “Mysterious Girl”, dal sound dark-pop e ritornello accattivante,

  • “Over”, brano struggente che trasforma il dolore in speranza, chiudendo idealmente il viaggio dall’oscurità al sogno.

Damiano ha spiegato:

«L’inizio del tour ha portato con sé una voglia di scrivere nuovi brani. Queste cinque canzoni sono il mio regalo ai fan e a chi verrà a vedermi live».

TikTok live in anteprima 
Alla vigilia dell’uscita, Damiano ha trasmesso in diretta su TikTok LIVE alcuni dei nuovi brani direttamente dal debutto del tour a Varsavia. Migliaia di fan da tutto il mondo hanno potuto ascoltare in anteprima Talk To Me, Mysterious Girl e Cinnamon, oltre a successi già noti come Born With A Broken Heart e Voices.

Un successo in continua crescita
Questo nuovo progetto arriva dopo il trionfo di Funny Little Fears, album certificato in 11 Paesi e con oltre 800 milioni di stream globali, che ha valso all’artista candidature ai VMA’s 2025 e riconoscimenti come Best Push Performance per il brano Next Summer.

Il tour mondiale proseguirà nei prossimi mesi con tappe nei più prestigiosi palchi internazionali, dai festival alle grandi arene.

📌 Info e biglietti: www.damianodavidofficial.com