Napoli – Continuano i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. Nelle ultime 24 ore, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due uomini: un 39enne rumeno e un 40enne originario della Guinea, entrambi con precedenti di polizia. Quest’ultimo dovrà rispondere anche di resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il primo arresto è avvenuto in via Sopramuro. Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno notato il 39enne mentre cedeva qualcosa in cambio di denaro a un’altra persona. Alla vista della pattuglia i due sono fuggiti, ma l’uomo è stato raggiunto e bloccato dopo un breve inseguimento. Durante la fuga aveva tentato di disfarsi di un involucro contenente 13 dosi di hashish per un peso complessivo di circa 190 grammi. In tasca aveva anche 10 euro in contanti.
Sempre gli stessi poliziotti, in piazza Capuana, hanno sorpreso il 40enne guineano mentre effettuava uno scambio analogo. Fermato non senza difficoltà, è stato trovato in possesso di due involucri di crack, due di eroina e 90 euro in banconote di vario taglio.
Entrambi sono stati tratti in arresto e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria.