NAPOLI – Proseguono i servizi straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la detenzione abusiva di armi e il traffico di sostanze stupefacenti. Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha condotto un nuovo controllo ad “alto impatto” nei quartieri di Scampia, Miano e Piscinola.


Operazione congiunta delle forze dell’ordine

All’attività hanno partecipato gli agenti del Commissariato Scampia, i militari dell’Arma dei Carabinieri, i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, il Reparto Prevenzione Crimine Campania e personale della Polizia Locale.

Durante i controlli, sono state identificate 135 persone e verificati 77 veicoli. Gli operatori hanno contestato 30 violazioni del Codice della Strada, per un ammontare complessivo di 21.556 euro, e ritirato 5 patenti di guida.


Droga sequestrata e una denuncia

Nel corso delle attività, in via Galimberti, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato circa 11 grammi di cocaina a carico di ignoti. Inoltre, un 42enne napoletano è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica.


Controlli a tappeto nei quartieri nord

L’operazione rientra nel piano di controllo del territorio predisposto dalla Questura di Napoli per garantire maggiore sicurezza e contrastare le attività illecite nei quartieri dell’area nord della città. Le forze dell’ordine continueranno anche nei prossimi giorni con verifiche e presidi straordinari.