CAMPANIA – Dopo settimane di clima quasi estivo, torna il maltempo su gran parte della regione. Secondo le previsioni di 3Bmeteo.it, un sistema di bassa pressione in arrivo dal Mediterraneo occidentale raggiungerà la Campania entro metà settimana, portando piogge sparse, calo delle temperature e venti sostenuti di Grecale.


Napoli, cielo grigio e piogge intermittenti

A Napoli martedì sarà ancora una giornata in prevalenza soleggiata, ma da mercoledì si assisterà a un aumento della nuvolosità con piogge a carattere intermittente. Tra giovedì e venerdì sono attesi rovesci diffusi, mentre nel weekend il tempo tenderà a migliorare con sole prevalente e temperature massime intorno ai 22°C.


Salerno, nubi e rovesci fino a venerdì

Anche a Salerno la settimana sarà segnata da un progressivo peggioramento. Dopo un martedì stabile, mercoledì aumenteranno le nubi con deboli piogge. Giovedì e venerdì saranno i giorni più instabili, seguiti da un weekend di parziale miglioramento. Le temperature non supereranno i 22°C, con venti di Grecale sostenuti nella giornata di giovedì.


Caserta, tempo in peggioramento a metà settimana

Condizioni simili anche nel casertano, dove tra mercoledì e venerdì sono attese precipitazioni intermittenti e cielo spesso nuvoloso. Le temperature massime si manterranno sui 22°C, in calo rispetto ai giorni scorsi.


Avellino, calo termico e piogge diffuse

Sull’Irpinia il maltempo sarà più marcato: dopo martedì soleggiato, mercoledì e giovedì porteranno nubi e piogge frequenti, con temperature che non andranno oltre i 18°C. Anche qui soffierà il Grecale, in particolare nella giornata di giovedì.


Benevento, piogge e schiarite nel weekend

Situazione analoga a Benevento, dove il cielo resterà molto nuvoloso tra giovedì e venerdì con piogge intermittenti. A partire da sabato è previsto un graduale miglioramento, con ritorno del sole e clima più mite. Le massime si attesteranno intorno ai 19°C.